IL GRUPPO - CHI SIAMO
 
Il Gruppo "Amici delle Missioni" di Bagnolo Mella opera nel volontariato dal 1990 in favore dei missionari impegnati in Tanzania. A partire dall'inizio degli anni novanta il Gruppo si è prima dedicato alla raccolta e all'invio di materiale (cibo, medicine….) e di strutture edili per le missioni nella zona di Manyoni. Nel 1993 è passato ad un impegno diretto e continuativo in terra africana attraverso la programmazione e la conduzione di campi di lavoro, della durata media di un mese e soprattutto nei periodi estivi.
 
 
LA NASCITA DELLA ONLUS
 
Nel 2001 il Gruppo ha dato vita ad una specifica Onlus "Progetto Tanzania - Il Villaggio della Speranza" per partecipare alla realizzazione e alla successiva gestione di questa importante e complessa struttura sanitaria, assistenziale e scolastica a Dodoma. E' questo in ordine di tempo l'ultimo, e il più significativo impegno, a cui vogliamo dare sostegno in collaborazione con altre realtà istituzionali e volontarie dell'Italia e dell'estero, confidando nella Provvidenza che da sempre aiuta i nostri missionari in Tanzania.
 
 
INCONTRI SETTIMANALI
 
Il Gruppo si incontra tutti i venerdì presso la sede in Viale Memoria, 2 - Bagnolo Mella, alle ore 20,30 - 20,45 Ci incontriamo per aggiornarci sullo sviluppo del progetto, i materiali da reperire, container da preparare, iniziative per recuperare fondi ecc… Il campo di lavoro per il prossimo agosto. Avere notizie dal Villaggio della Speranza e dalle altre missioni.